sabato 13 giugno 2015

Pre-Wimbledon: Stan Wawrinka

Sta per arrivare il torneo più elegante e classico dell'anno, quindi noi di FifteenLove abbiamo deciso di vedere come i maggiori indiziati per la vittoria finale arrivano al torneo di Londra.

Dopo un'inizio di stagione non convincente, Stanimal ha sorpreso tutti vincendo in modo più che meritato Parigi. Avendo battuto ai quarti Federer e in finale Djokovic, negando a quest'ultimo il Career Grande Slam, si è dimostrato degno dei 2 slam che ha vinto. L'anno scorso, a Londra, fu eliminato ai quarti da Federer, complici 3 partite giocate in 3 giorni a causa della pioggia. Il risultato dell'anno scorso rimane il migliore per "Svizzera 2" a Wimbledon.

I suoi colpi potenti potranno essere aiutati notevolmente dalla velocità dell'erba inglese, abbiamo visto come già sulla terra non facesse vedere pallina a Djokovic, soprattutto quando entrava il rovescio. Ciò che può limitarlo nel torneo di Wimbledon è la sua scarsa attitudine a rete. Ma comunque se "Stan The Man" ha mai creduto di poter vincere Wimbledon, quest'anno deve farlo più che mai.
FifteenLove
Stan Wawrinka, attuale detentore del Roland Garros!