venerdì 21 agosto 2015

Nole batte Stan, Murray che fatica!

Il numero 1 al mondo si prende una piccola rivincita su colui che lo aveva sconfitto nella finale di Parigi, ovvero Stan Wawrinka. Il serbo mette fine ai quarti al percorso nel torneo dello svizzero e si appresta a incontrare Dolgopolov in semifinale. Infatti l'ucraino è riuscito nell'impresa di arrivare in semifinale partendo dalle qualificazioni.

Parlando del match c'è stata storia solo fino al 4-3 primo set. Dopodiché solidità solita per Nole e ancora cali più psicologici che fisici per Wawrinka che quando non c'è con la testa, non c'è neanche coi colpi. Nole è virtualmente già in finale (con tutto il rispetto per Dolgo), mentre Stan sembra quasi far più fatica nei 1000 che negli slam.

Passa anche Murray dopo una grande partita con un Gasquet ispirato. Che il pronostico non fosse scontato lo si sapeva. Entrambi vengono da una semifinale a Wimbledon e a Montreal il francese è stato fermato dall'influenza, e comunque i precedenti erano 5-3 per lo scozzese quindi nulla di esaltante. Il risultato finale è di 46 61 64, con lo scozzese che in semifinale aspetta presumibilmente Federer nella rivincita di Wimbledon.
FifteenLove