sabato 29 agosto 2015

Tabelloni US open 2015: è subito Murray-Kyrgios

Finalmente è stato completato il sorteggio dei due tabelloni dello US Open, ultimo slam stagionale che comincerà lunedì 31 agosto sui campi di Flushing Meadows di New york.
Per quanto riguarda il tabellone maschile, il primo turno più interessante è sicuramente quello tra lo scozzese Murray, campione uscente di Montreal, e il bad-boy australiano Kyrgios: sarà di certo una partita entusiasmante, ricca di colpi stupefacenti; alla fine si vedrà se prevarrà la continuità e l'esperienza di Murray oppure la potenza e l' esplosività di Kyrgios. Nole debutterà contro il brasiliano Joao Souza, mentre Federer affronterà l' ostico Leonardo Mayer.



Il campione uscente, Marin Cilic avrà un debutto piuttosto agevole contro un qualificato; sarà interessante vedere se il croato riuscirà a esprimere lo stesso livello di gioco dell' anno scorso, ma dati i risultati di questo 2015 sarà molto improbabile.
Abbastanza comodo il debutto per gli azzurri; ostacolo più duro per Simone Bolelli contro il belga Goffin, testa di serie numero 14.
Potenziali quarti di finale: Djokovic-Nadal, Wawrinka-Murray, Nishikori-Ferrrer e Federer-Berdych.

Passando al tabellone femminile, la testa di serie numero 1 Serena Williams ha pescato al primo turno la russa Diatchenko (86 WTA), la numero 2 Simona Halep la neozelandese Erakovic (99 WTA), mentre la 3 Sharapova giocherà contro la connazionale Gavrilova.
Le  italiane in tabellone avranno un debutto decisamente alla loro portata: l'unica avversaria pericolosa è l' australiana Jarmila Gajdosova che si sfiderà con Flavia pennetta ( quattro quarti di finale e una semifinale a NY); la brindisina conduce 2-1 nei precedenti, ma ha perso l' ultimo nel 2014 a Wuhan sul cemento cinese.