martedì 8 settembre 2015

Abbiamo i quarti!

Questa sera iniziano i quarti della parte alta del tabellone, quindi vediamo gli accoppiamenti delle sfide che ci daranno i semifinalisti.

Si inizia col numero al mondo Djokovic che dopo aver battuto Bautista-Agut in 4 set agli ottavi incontrerà ai quarti il giustiziere di Fognini, ovvero Feliciano Lopez. Lo spagnolo sta giocando un grande tennis, ma obbiettivamente il serbo sembra insuperabile nonostante il tennis non troppo brillante mostrato finora. 5-0 per Nole i precedenti.

Scendiamo in tabellone e troviamo la sfida tra un ritrovato Tsonga e il campione in carica Marin Cilic. Entrambi hanno battuto 2 francesi (Paire e Chardy) ed entrambi arrivano in relativa forma e chiunque uscirà vincitore difficilmente potrà battere Djokovic in semifinale. Trovare un favorito è difficile dato che anche i precedenti sono simili, con un 4-3 in favore del croato.

Dopodiché troviamo la sfida tra il detentore del RG Wawrinka e il giustiziere di Murray, Anderson. Sfida interessante perché lo svizzero arriva favorito, ma il sudafricano arriva forte di una grande vittoria, di una grande forma e con gli ultimi 4 precedenti tutti vinti. Una partita candidata al quinto set. I precedenti 4-3 in favore di Anderson.

Infine c'è la sfida di talento tra Gasquet e Federer. Il francese ha battuto in 4 set Berdych, ma dominando dopo il primo set in cui è stato in difficoltà. Federer si è liberato in 3 set del bombardiere Isner, stancandosi relativamente. Roger vuole continuare la sua striscia nel tentativo di vincere un ultimo slam, mentre il francese sogna un'altra semifinale slam a Flushing Meadows. I precedenti 9 a 1 per lo svizzero.
FifteenLove