domenica 15 novembre 2015

Djokovic e Roger ok!

Sono cominciate oggi le Atp World Tour Finals, il torneo che vede sfidarsi i primi 8 giocatori del mondo. Oggi si sono giocate le prime 2 partite del girone Stan Smith (quello dispari), composto da Djokovic, Federer, Nishikori e Berdych. Le sfide di stasera hanno visto trionfare Djokovic col giapponese e Federer con il ceco.

Il numero uno del mondo ha letteralmente schiacciato Kei Nishikori, con un doppio 61 durato poco più di un'ora. Un muro che tira vincenti, la discrezione di Novak Djokovic questo pomeriggio (e anche nel resto dell'anno..., ndr), che oltre confermare la sua grande forma, ha confermato quella pessima del giapponese.

Un po' più faticosa, ma neanche troppo, la prova di Roger Federer che con un 64 62 si è sbarazzato di un brutto Berdych. Dopo aver perso il primo turno di servizio, lo svizzero ha tenuto il pallino del gioco nelle sue mani senza faticare più di tanto. Federer tira comunque un sospiro di sollievo, essendo ovviamente costretto a battere sia Berdych che Nishikori, per non rendere quella con Djokovic una partita decisiva ai fini della qualificazione in semifinale. 
Domani Murray-Ferrer e Nadal-Wawrinka per il girone pari.
FifteenLove