domenica 1 novembre 2015

Il trionfo della storia!

L'avevamo sognata e sperata per diverso tempo questa finale, quella tra Federer e Nadal, finalmente l'abbiamo avuta. Federer ha trionfato battendo Nadal per l'undicesima volta (h2h 23-11, ndr), nel trionfo del tennis in generale nel centrale indoor di Basilea.

Dopo l'entrata e il riscaldamento, in un'atmosfera da Grande Slam nonostante fosse un 500, si sono aperte le danze. Nadal sembra meglio centrato nel match, tenendo il servizio e guadagnandosi subito una palla break, poi annullata. Nonostante ciò, Federer riesce a strappare il servizio allo spagnolo, prendendo il controllo del match. Sul 53 e servizio Nadal, lo svizzero riesce a breakkare nuovamente lo spagnolo vincendo il set.

Nel secondo set, i 2 tengono i rispettivi servizi fino al 5-5, quando Nadal breakka Federer e poi va a vincere 75, nonostante l'elvetico avesse avuto più chance nel corso del set. Finisce 63 il terzo per Federer, dopo che Nadal perde il servizio all'ottavo gioco in modo un po' ingenuo.

Bellissimo l'abbraccio tra i 2 a fine partita e i convenevoli nella premiazione, che mai sembrano sembrano sinceri come i loro, con rispetto reciproco e soddisfazione tuttavia per entrambi. 
2 leggende al 34esimo atto di una rivalità, questa l'ha vinta Roger, la prossima?
FifteenLove