venerdì 29 gennaio 2016

Replay del 2015!

Come nell'anno passato, la finale dell'Australian Open sarà disputata tra Novak Djokovic e Andy Murray. I 2 hanno rispettivamente sconfitto Federer e Raonic, e domenica si sfideranno a viso aperto per ottenere il primo slam della stagione.


Il serbo ha sconfitto in modo abbastanza agevole Roger Federer con un punteggio di 6162 36 63. Lo svizzero non è entrato in campo centrato, ed è stato schiacciato dall'esemplare solidità e spietatezza del numero 1 al mondo. Il terzo set è stato un attacco d'orgoglio per evitare una sconfitta troppo pesante. 
Con questa vittoria Djokovic diventa il primo a disputare 6 finale dell'Australian Open e supera proprio l'elvetico negli h2h (23-22).

Lo scozzese ha fatto ben più fatica a sbarazzarsi di Milos Raonic, con cui ha vinto 46 75 67 64 62. Il canadese, che ha dimostrato come la collaborazione con Piatti gli stia giovando, ha messo in mostra un buon gioco e ha tenuto straordinarie percentuali al servizio fino a metà quarto set, in cui ha ceduto sia di nervi che di muscoli. Lo scozzese, grazie a una buona partita e alla sua esperienza, è riuscito a vincere conquistando la sua quinta finale all' Australian Open.

Sarà comunque una bella finale, col serbo favorito, ma come sappiamo, nel tennis non si sa mai...
FifteenLove