giovedì 14 gennaio 2016

Road to Australian Open: NextGen Australiana

Ci siamo, 4 giorni e sarà slam, più precisamente l'Australian Open e noi come sempre ci avviciniamo approfondendo i vari protagonisti. Iniziamo con i giovani australiani, gli unici indiziati per poter insidiare i senatori.

Nick Kyrgios: Il principale sospettato. Se c'è uno con colpi, personalità, tifo (almeno in Australia) e prepotenza per battere Novak Djokovic, è lui. Gioco rapido, gran servizio, pubblico di casa e voglia di far capire che lui può battere chiunque possono essere le sue armi. Però c'è da considerare il suo carattere, che spesso lo fa pensare a tutto fuorché alla partita che sta giocando. Ma con il fidanzamento e il riposo delle vacanze natalizie, chi lo sa che non possa aver messo un po' la testa a posto?


Bernard Tomic: L'eterna promessa. Un po' come Dimitrov, ormai lo dobbiamo etichettare così. Anche se l'anno passato è entrato nei top 20 e l'abbiamo visto finalmente costante, non ha ancora avuto un'exploit decisivo, che lo tolga dall'attuale clima di delusioni intorno al suo nome. Insomma, l'aria di casa potrebbe sia farlo esplodere che rimandarlo nel baratro. Lo vediamo ai quarti, ma col caro vecchio Bernard non si sa mai.


Thanasi Kokkinakis: L'occasione. Nel 2015 ha sfondato sui giornali di gossip, un po' meno su quelli sportivi. Ha fatto togliere gli occhi dal suo talento e li ha fatti mettere sulle sue donne. Ora deve invertire la rotta, e ottenere un grande risultato, cosa che l'anno scorso gli è riuscita solo al RG (ottavi con Nole), anche se c'è da dire che è stato molto sfortunato a New York. Ci aspettiamo grandi cose da lui, ma non ci sorprenderebbe una caduta.


Lleyton Hewitt: L'epilogo. Ma come? Hewitt in mezzo ai ragazzini? No, non lo consideriamo giovane assolutamente. Ma questo sarà il suo ultimo torneo e ci sembrava doveroso ringraziarlo, quindi abbiamo deciso che il lunedì dopo l'Australian Open gli dedicheremo un tributo e un articolo speciale. D'altronde, è un ex numero 1 al mondo, che nessuno lo dimentichi.
FifteenLove