lunedì 14 agosto 2017

Federer Forfait. Nadal torna in vetta al ranking!

Come prevedibile Roger Federer ha annunciato che non parteciperà al torneo di Cincinnati di cui detiene ben sette titoli. La scelta è stata presa per via di qualche acciacco alla schiena che si è fatto sentire nella finale di Montreal contro Zverev e soprattutto per precauzione in vista degli imminenti Us Open.
Questo forfait di Federer correlato a quello di Murray consegna la vetta della classifica a Rafael Nadal, che torna in cima al ranking dopo tre anni.

Una risalita, quella dello spagnolo, quasi inaspettata dopo i due anni di puro buio trascorsi dal re della terra rossa che però quest'anno si è rimesso in carreggiata e alla grande. Il decimo titolo al Roland Garros, la vittoria Montecarlo e la finale all'Australian Open sono la dimostrazione di una rinascita tecnica, fisica e mentale, di cui parte del merito va data a Carlos Moyà che da quest'anno affianca (e sovrasta) lo zio Toni, che hanno riportato lo spagnolo sul tetto del mondo.

Federer ha comunque "promesso" di dare battaglia per la posizione numero uno dichiarando dopo la finale in Canada che ha maggiore importanza essere in vetta al ranking a fine anno piuttosto che prima degli Us Open.
Insomma sono ancora loro due, Federer e Nadal, che dopo anni di rivalità e battaglie si scontreranno ancora una volta per prendersi lo scettro. Loro due che ancora una volta hanno preso in giro tutti, a partire dal tempo, che a suon di vittorie e spettacolo, sembrano aver fermato.
FifteenLove