domenica 13 agosto 2017

Federer-Zverev: Gara Contro Il Tempo

Hanno sedici anni di differenza, un tennis agli antipodi, eppure sia Roger Federer che Alexander Zverev, che saranno protagonisti stasera nella finale dell'open del Canada, vogliono battere lo stesso nemico: il tempo.

Da una parte Federer, che viene da un'annata dove il tempo oltre ad averlo sconfitto sembra anche averlo fermato, ha, probabilmente per l'ultima volta, l'occasione per tornare numero 1 al mondo. Se vuole riuscirci deve vincere più partite e tornei possibili sfruttando l'incredibile scia di infortui che ha colpito i suoi avversari.

Lo svizzero ha raggiunto la finale senza troppi problemi, esclusa la partita risolta al terzo con Ferrer, ma non ha nemmeno entusiamasmato più di tanto complici soprattutto diversi cali di concentrazione che hanno portato a qualche errore di troppo. Tutto sommato questo Roger "da esibizione" è stato sufficiente per raggiungere la finale.

Dall'altra parte della rete scenderà Alex Zverev, "bandiera" della NextGen, che vuole il prima possibile entrare nell'olimpo dei grandi in cui quest'anno ha già messo il muso con i 4 titoli vinti (tra cui il 1000 di Roma) e la finale persa proprio con Federer in quel di Halle. Il tedesco ha raggiunto la finale sconfiggendo avversari come Gasquet e Anderson, prima di superare la sorpresa di casa Shapovalov in semifinale.
Zverev ha già dimostrato quanto vale e un'eventuale vittoria con Federer potrebbe essere l'ennesima conferma del valore di questo ragazzo.


Questa sera alle 22:00 è tempo di finale. E' gara contro il tempo.
FifteenLove